Support Me please!

lunedì 17 giugno 2013

RHASSOUL/GHASSOUL


Finalmente la curiosità ha vinto sul portafogli. Ho acquistato questa magica argilla su AromaZone (prezzo 5,50 € per 500 grammi)
Io ero interessata più che altro alla questione capelli: lavarmi i capelli in modo completamente naturale, senza intasare lo scarico? una polvere multiuso per lavarsi anche viso&corpo? Cosa potrei volere di più??
E finalmente ieri l'ho provato!

Ho mischiato l'argilla con un pò di acqua tiepida e poco miele fino a formare una crema. Ho bagnato i capelli e ho cominciato a massaggiare la crema sulla cute, e poi sulle lunghezze, il tutto è durato circa 5 minuti.
Durante il risciacquo i capelli erano MORBIDISSIMI! e sono rimasti tali anche una volta asciugati!
Nonostante non mi fossi lavata i capelli da circa 8 giorni,  dopo il lavaggio erano ben puliti, come con lo shampoo!
e sapete una cosa? non ho nemmeno applicato il balsamo!

mi ritengo molto soddisfatta. ecco i miei pro:
- sa di rosmarino, ma una volta sciacquato non lascia nessun odore.
- ho i capelli normali e personalmente non li ha seccati, anzi li ha resi più morbidi
- non intasa lo scarico, si risciacqua molto facilmente.
- può essere usata anche per il corpo (mi ci sono trovata bene)
- può essere usata anche per il viso: io in particolare ho una pelle delicata e sopporto solo il sapone di aleppo, una volta sciacquato il rhassoul la pelle tirava un pochino, ma dopo 5 minuti è passato tutto. è una crema davvero molto delicata, e si può usare anche per maschere e scrub


contro:
- a mio parere solo la praticità per il lavaggio dei capelli! secondo le varie info che raccolto, una volta applicato il rhassoul bisogna massaggiare per 5 minuti!


alcune ricette trovate qua e là!

CALDERONE ALCHEMICO: nozioni e ricetta base
MANDORLE DOLCI review e ricetta viso
I COSMETICI DELLA PATTY maschera scrub
LA REGINA DEL SAPONE panetto shampoo

dove lo compro?
TEA NATURA
MONDEVERT



Nessun commento: