Support Me please!

mercoledì 24 giugno 2009

OLIO MONOI DI TAHITI PER IL CORPO [Yves Rocher]


Sono finalmente riuscita a entrare in un punto vendita Yves Rocher..e mi è piaciuto!
purtroppo ho potuto dare solo un occhiata veloce (non tutti condividono la mia passione verso i cosmetici), ma sono comunque riuscita a comprare questo olio per il corpo.
la descrizione sul retro e fin troppo sintetica per i miei gusti, ma da anni ormai conosco bene gli usi dell'olio di monoi..
anche se questo non è esattamente un olio puro, anzi..l'inci non è esattamente il massimo, al terzo posto c'è perfino paraffinum liquidum!!
quindi vabè fate un pò voi...

ammetto che mi aspettavo di meglio: applicato sulla pelle lascia una leggerissima sensazione di unto, che comunque sparisce dopo poco (ma del resto è un olio!).. poi l'ho provato come impacco per capelli per circa un quarto d'ora e i capelli erano più morbidi..
ma che dire del suo profumo..l'olio di monoi ha un profumo fantastico che sa di spiagge e di mari, di posti esotici e lontani, come si può resistergli?
Comunque l'ho pagato 6, 50€, che non mi sembra molto: se non siete attente agli inci o non vi interessano particolarmente ve lo consiglio.
In generale l'olio di monoi serve per idratare la pelle, ammordire i capelli (come balsamo o impacco), sotto il sole per intensificare l'abbronzatura (ma occhio se non siete ben abbronzate).

6 commenti:

Unknown ha detto...

Looking forward to having this!

Anonimo ha detto...

Tasto dolente! Io amo l'olio di Monoi! Sono andata fino in Svizzera per comprarmelo! La formulazione Yves Rocher che ho trovato è al 50,5% e senza dubbio se ne troveranno in commercio varianti più pure....ma che soddisfazione! Oltrettutto, l'azienda Yves Rocher compie già progetti ecologicamente avanzati che moltissimi marchi, italiani e non, che vantano un grande amore e un grande rispetto per la natura non mettono in atto.E l'ho pagato otto franchi!

Roby

silvi ha detto...

anche io lo adoro..il problema è che qui io puro o comunque con un inci rispettabile, non lo trovo, a meno che non mi tocchi sborsare un pò di soldini..
prova quello della helan, se ti piace, eve essere favoloso..
comunque sto ancora usando quello di yves rocher e non mi pento dell'acquisto.
baci

Crazy4makeup ha detto...

uso questo olio ovunque..l ho anche utilizzato per fare uno scrubs per le labbra e un deodorante fatti in casa al posto dell olio alle mandorle d'olci... =)

Anonimo ha detto...

ho comprato lo stesso olio a roma...purtroppo nella mia città non c'è yves rocher...comunque non l'ho ancora utilizzato adeguatamente ma il profumo è stupendo!!!

silvi ha detto...

è da un pò che vorrei prendere anche l'olio "tradizionale " di monoi ,sempre di yves rocher..
vedrai ti piacerà, anche se diaciamocelo, non è idratante come una crema vera!! ;)