Sono finalmente riuscita a entrare in un punto vendita Yves Rocher..e mi è piaciuto!
purtroppo ho potuto dare solo un occhiata veloce (non tutti condividono la mia passione verso i cosmetici), ma sono comunque riuscita a comprare questo olio per il corpo.
la descrizione sul retro e fin troppo sintetica per i miei gusti, ma da anni ormai conosco bene gli usi dell'olio di monoi..
anche se questo non è esattamente un olio puro, anzi..l'inci non è esattamente il massimo, al terzo posto c'è perfino paraffinum liquidum!!
quindi vabè fate un pò voi...
ammetto che mi aspettavo di meglio: applicato sulla pelle lascia una leggerissima sensazione di unto, che comunque sparisce dopo poco (ma del resto è un olio!).. poi l'ho provato come impacco per capelli per circa un quarto d'ora e i capelli erano più morbidi..
ma che dire del suo profumo..l'olio di monoi ha un profumo fantastico che sa di spiagge e di mari, di posti esotici e lontani, come si può resistergli?
Comunque l'ho pagato 6, 50€, che non mi sembra molto: se non siete attente agli inci o non vi interessano particolarmente ve lo consiglio.
In generale l'olio di monoi serve per idratare la pelle, ammordire i capelli (come balsamo o impacco), sotto il sole per intensificare l'abbronzatura (ma occhio se non siete ben abbronzate).
6 commenti:
Looking forward to having this!
Tasto dolente! Io amo l'olio di Monoi! Sono andata fino in Svizzera per comprarmelo! La formulazione Yves Rocher che ho trovato è al 50,5% e senza dubbio se ne troveranno in commercio varianti più pure....ma che soddisfazione! Oltrettutto, l'azienda Yves Rocher compie già progetti ecologicamente avanzati che moltissimi marchi, italiani e non, che vantano un grande amore e un grande rispetto per la natura non mettono in atto.E l'ho pagato otto franchi!
Roby
anche io lo adoro..il problema è che qui io puro o comunque con un inci rispettabile, non lo trovo, a meno che non mi tocchi sborsare un pò di soldini..
prova quello della helan, se ti piace, eve essere favoloso..
comunque sto ancora usando quello di yves rocher e non mi pento dell'acquisto.
baci
uso questo olio ovunque..l ho anche utilizzato per fare uno scrubs per le labbra e un deodorante fatti in casa al posto dell olio alle mandorle d'olci... =)
ho comprato lo stesso olio a roma...purtroppo nella mia città non c'è yves rocher...comunque non l'ho ancora utilizzato adeguatamente ma il profumo è stupendo!!!
è da un pò che vorrei prendere anche l'olio "tradizionale " di monoi ,sempre di yves rocher..
vedrai ti piacerà, anche se diaciamocelo, non è idratante come una crema vera!! ;)
Posta un commento