Support Me please!

lunedì 15 aprile 2013

Spignatto: SOS labbra in stick



Ultimo spignatto.
Ho trovato sul forum di Lola questo post: CLICK
è una versione in stick del famosissimo balsamo labbra di Lola: il balsamo è fantastico e fa un bell'effetto sulle labbra, ma ho sempre preferito gli stick, sono più pratici!
e così ho provato quest'altra ricetta: in teoria è stata pensata soprattutto per l'estate, perchè non si scioglie (altro punto a favore), ma ovviamente si può fare anche in inverno, semplicemente potrebbe risultare meno scorrevole di altri burrocacao.

Dicevo, ho provato questa ricetta e ormai uso il burrocacao da circa un mese. Mi piace, non è perfetto. ma mi piace. Credo che prima di spignattare il burrocacao perfetto mi ci vorranno anni.
è meno scorrevole degli altri, e sulle labbra risulta opaco (infatti uno degli stick è stato destinato al mio Lui).
Idrata molto bene, anche se io sto cercando qualcosa di ancora più nutriente.

L'unica difficoltà che ho avuto nel riprodurlo è stato quando ho dovuto metterlo nello stick: si è addensato praticamente subito!!
eccovi la ricetta.


Miele 10%
Glicerina 3%

olio di Jojoba 10%
Olio di riso 20%
Tocoferolo 5%

Karitè burro 30%

Cera d'api 10%
Candelilla 8%
Carnauba 4%

(Mica a piacere)

oe limone


AGGIORNAMENTO:
ora che è arrivato il caldo il burro è diventato più cremoso..l'idratazione rimane!

Nessun commento: