Support Me please!

mercoledì 13 aprile 2011

consigli per PARIGI + scuse

purtroppo mi devo scusare per le mie lunghe assenze.. :( finalmente il lavoro è cominciato, ma il tempo per tenere il blog cala di continuo. ma prometto che appena potrò inserirò nuovi post!!

piuttosto, chi sa darmi qualche consiglio? a settembre voglio andare a Parigi, ma siccome sono tirchia voglio spendere il meno possibile..

ed ecco che mi addentro nel vasto mondo delle offerte in line, dei voli low cost, dei B&B.. voi come avete fatto?
su che sito avete prenotato? è andato tutto bene? e l'assicurazione? vale la pena farla? io intanto mi sono iscritta a tutte le newsletter possibili e immaginabili ;)

e per chi è stato a Paris, che mi consigliate..? io ho già messo giù una lista di quello che vorrei vedere, ma sono troppe cose e in una settimana non riuscirò mai a vedere tutto! help!

Insomma, qualsiasi consiglio è sempre ben accetto!! mi sarete di enorme aiuto!!

7 commenti:

Dadda ha detto...

ciao! io sono stata a Parigi 2 anni fa col mio ragazzo, ma solo per due giorni... alloggiavamo all'hotel Aida Operà quindi non posso consigliartelo se cerchi un ostello... tappe obbligate torre, trocadero, notre dame, les champs elisees... (scusa se magari non ho scritto correttamente)... ma se stai una settimana potrai sicuramente girartela bene!!!! versailles... anche su yahoo answers / google puoi trovare tanti consigli! io gli alberghi li trovo tramite tripadvosor, puoi fare la selezione per prezzo!
buon divertimento *-*

Fanni ha detto...

Cara Silvi,
considerando che Parigi è la mia città preferita e che ci sono già stata tre volte, direi di essere abbastanza esperta in materia da potermi permettere qualche suggerimento e consiglio.

Per il mezzo di trasporto con cui raggiungere la capitale francese, ti consiglio o di prenotare il più presto possibile un volo low cost (i costi si aggirano intorno ai 15 euro se si prenota in anticipo!), oppure compera un biglietto per il treno e viaggia di notte (anche in quel caso ci sono delle linee ferroviarie molto economiche).

A proposito dell'alloggio, ti consiglio di informarti sugli ETAP HOTEL, una catena internazionale di alberghi che offrono solo il servizio bed & breakfast. Io, in uno due miei tre viaggi a Parigi, ho soggiornato in uno di questi, e devo dire che mi ci sono trovata molto bene.
Ti sconsiglio in tutti i modi ostelli e hotel a due stelle, perchè sono delle vere bettole (non scherzo: un due stelle di Parigi è come dire un mezza stella in Italia).

Per quanto riguarda i posti da visitare, io a gennaio ho pubblicato quattro post (considerando che la mia ultima tappa a Parigi è stata proprio per il capodanno 2010/2011). Ti invito quindi a dare un'occhiata a quegli articoli (li trovi all'inizio del mese di gennaio), dato che ho postato una miriade di foto, consigli e aneddoti riguardo al mio viaggio.

In tutti i casi, se avessi bisogno di informazioni, consigli o altro, ti lascio l'indirizzo e-mail a cui puoi contattarmi:
trailfilosoficoeilcosmetico@hotmail.it.

Spero di esserti stata utile! Un bacio!

Anonimo ha detto...

ragazze siete fantastichee!
fanni: ho già guardato gli Etap hotel, e sono proprio quello che cercavo!
spendo molto meno alloggiando lì e andando con ryanair che prendendo un pacchetto tutto compreso on line!
grazie!

ora sto facendo una specie di preventivo per vedere quanto spenderò in una settimana.io ho calcolato circa 900 €: ho contanto volo, alloggio, visite varie, disneyland, cibo e trasporti..
anche se spero di riuscire a spendere meno :s

che mi dite dei trasporti..?
la metro costa molto?

grazie ancora!!
Silvia

silvi ha detto...

per FANNI:
scusami se ti rompo ancora, ma tu in quale hotel etap sei stata..
pensavo a Porte de montmartre, ma sono andata a leggere le recensioni, e sono pessime..
magari il tuo era meglio.
grazie in anticipo!!

Fanni ha detto...

Tesoro, ho chiesto ai miei genitori perchè io non mi ricordavo... Ma neanche loro se lo ricordano! Se mi dai un po' di tempo, spulcio le carte del viaggio e ti dico in che zona ero! Bacio!

LaCrys ha detto...

Ciao,se ti serve qualche consiglio su Parigi,ti consiglio di visitare il mio blog,ho dedicato un post proprio a questa meravigliosa citta'..
Per quanto riguarda gli hotel,ti sconsiglio assolutamente b&b,il mio consiglio anche se sei tirchia e' di spendere un pochino di piu' per l'hotel;conta che in francia un 3stelle vale come un 2 stelle in italia..
Passa da me cmq: http://myownboarddiary.blogspot.com

www.claudiosantovito.it ha detto...

Ciao, ecco la mia opinione:

http://claudiosantovito.blogspot.com/2011/11/parigi-consigli-e-itinerari-per-una.html


Quanto agli appartamenti, affidati a Lodgis.com.

Ciao