Support Me please!

lunedì 10 novembre 2008

OLIO DI SEMI DI LINO [I Provenzali]

L'olio di semi di lino è davvero incredibile per la cura dei capelli..aver saputo prima dove comprarne uno puro, mi sarei risparmiata di comprare quest'olio..
Secondo me lascia i capelli troppi unti, e il profumo non è dei migliori, mi ricorda quello dei lavapiatti. ma ad altri può piacere..
io quindi lo uso solo per impacchi, e fa decisamente il suo dovere lasciando i capelli belli morbidi
il costo deve essere attorno ai 6 € e di solito si trova nei super o da negozi tipo acqua&sapone
Comunque lo consiglio se non vi interessa particolarmente un olio da mettere per tutto il giorno e solo per farne degli impacchi.
La bottiglia è da 100ml, dura davvro molto, e lo spray va benissimo, quindi di sicuro riutilizzerò il flacone!
Vi metto l'INCI (e il profumo se lo potevano risparmiare)
- Linum Usitatissimum Oil
- Prunus Avium Seed Oil

- Parfum
- Tocopherol
- Citral
- Linalool
- Limonene
- Citronellol

- Hydroxysohexyl 3- Cyclohexene Carboxaldehyde
- Geraniol

2 commenti:

michela ha detto...

ciao!
la penso anch'io come te su questo olio..l'inci potevamo farlo sicuramente meglio..l'odore è fastidiosissimo..mi lascia i capelli straunti se lo uso dopo lo shampoo, per questo motivo lo uso solo come impacco pre-shampoo.
inoltre sono stata sfortunata e ho comprato una confezione con lo spruzzino non funzionante..uffi..

silvi ha detto...

è vero..è troppo "pesante" e l'odore è poco piacevole...se vuoi puoi correggerlo con qualche olio essenziale ma rimane il problema dell'unto..
bhè almeno è perfetto con impacco! :-)
io ho provato anche olii di semi di lino comprati al super o per esempio da acqua e sapone..sono strapieni di silicone ma in compenso non ti lasciano i capelli unti..
io non li uso più appunto per questo motivo, ma magari tu vuoi provarlo, costano anche relativamente poco!
baci