Support Me please!

venerdì 18 luglio 2008

Contro le doppie punte [ReGoLe FoNDaMeNTaLi]

La mia eterna battaglia è iniziata circa un anno fa, appna finita l'estate.
Mi sono tagliata i capelli di parecchi cm è il mio piano è scattato.
1- se ci pensi bene, cose come le spelliere dello zaino, danneggiano le punte, stacci attenta

2- quando vai a dormire fai in modo che non ti si facciano troppi nodi, la treccia è perfetta

3-secondo me gli olii sono fantastici! ne puoi scegliere tra tantissimi! jojoba, semi di lino, cocco.. anche olio d'oliva..secondo me l'olio di macassar è favoloso! e puoi tenerli su anche tutta la notte!

4-devi trovare lo shampoo e il balsamo giusto, io ho puntato su quelli nutrtivi, per capelli secchi e danneggiati (anche se ce li ho normali)

5-la maschera è da fare una o due volte a settimana, o la compri (ma senza siliconi), o te l a fai da sola.
6-uso l'olio di semi di lino dopo la doccia e su capelli asciutti

7-se fai la doccia con acqua calda o peggio ancora bollente,cerca di cambiare, perchè l'acqua fredda è una manna per i capelli
,passare 2 cubetti di ghiaccio sulle punte, aiute a cicatrizzare le punte quindi "chiuderle)

8- ogni volta che vedi una doppia punta, tagliala!!!sempre

9- ho il vizio di attorcigliarmi i capelli, e credo che non mi passerà mai, non resisto!però non si dovrebbe..

10- il mio segreto per non avere le doppie punte è mettere il burro di karitè.ogni volta che li lavo, li asciugo un pò e poi metto il burro sulle punte, ne basta poco poco. puoi farti quintali di maschere, impacchi, comprare 1000 shampoo, ma non basterà..!
finalmente con il karitè ho risolto!

Nessun commento: