Support Me please!

venerdì 5 aprile 2013

USO PRODOTTI FITOCOSE: jalus spot e jalus green siero


Non so se possa essere utile a qualcuna di voi, lo spero con tutto il cuore.

prima un piccolo riassunto di come è la mia pelle. se non vi interessa andate un pò più sotto.

-soffro di dermatite atopica
-ho la pelle mista: zona T con pochi brufoletti e punti neri, verso sera comincia a diventare lucida
                          guance tutto sommato normali
in inverno le guance, il naso e la zone delle sopracciglia tendono a seccarsi di più
-acne zona mento: con l'assunzione della pilllola era molto diminuita, ma negli ultimi due mesi sembra essere tornata. quindi sono piena di macchie post brufolo
-pelle, in linea generale, sensibile che si arrossa molto facilmente. quindi: apriti o cielo!
la pelle di rovina o subisce maltrattamenti:
quando è inverno perchè esposto a freddo,vento e umidità. contribuisce anche il riscaldamento dell'auto
estate: climatizzatore e sole (si scotta facilmente, ho la pelle molto chiara)

sono molto rigida sulla cura della mia pelle
-mattina e sera detergo il viso sempre e solo con sapone di aleppo.
-applicato sempre la crema da giorno , e sopratutto di inverno causa pelle che tira, anche di notta
-faccio un scrub una volta a settimana
-anche la maschera una volta a settimana
-asciugo il viso cercando di non strofinare l'asciugamano ma tamponando
-quando faccio la doccia cerco sempre di non bagnarmi il viso (la mia acqua ha molto calcare, cerco di usarla solo per lavarmi il viso)
-cerco di fare dei bagni di vapore quando ho tempo.

sto usando i 2 trattamenti da circa 2 settimane

JALUS SPOT da usare di notte
lo applico sul mento, a causa delle macchie post acne, ai lati del naso, e sulla fronte.

MENTO
Come vi dicevo, da pochi mesi sembra essere tornata la mia tanto odiata acne sul mento (ne soffrivo da anni)
quindi la zona mento era già piuttosto devastata ancora prima di iniziare l'uso dello Jalus spot.
Ora, dopo due settimane, è messa ancora peggio!!!!!!!!!
Mi stanno uscendo tanti altri brufoli, anche piuttosto dolorosi, e punti neri (ne ho sempre avuti, ma pochi)
LATI NASO
niente di rilevante
FRONTE
anche qui, mi stanno uscendo tantissimi brufoletti e punti neri

vi scrivo quanto riportato dal sito di Fitocose
E'  normale che nei primi giorni di trattamento si possono rendere più visibili  alcune impurità della pelle come i comedoni o punti neri.
L'azione esfoliante di Jalus Spot infatti si manifesta prima sulle parti più "tenere"della pelle,poi sulle cheratine più dure e coriacee come quella dei comedoni. 
Il risultato è che sembra,almeno in fase iniziale,che le impurità aumentino visibilmente. 
Vi consigliamo pertanto ogni 7-10gg,durante il trattamento con Jalus Spot,di usare la sera un efoliante meccanico(es. la crema  levigante alla farina di mandorle.) per facilitare e velocizzare l'allontanamento dei punti neri.


Questo mi fa pensare che il trattamento stia funzionando!

JALUS GREEN SIERO EQUILIBRANTE come idratante giorno
lo applico su tutto il viso
poi, sulle guance, metto anche un pò di crema idratante.
Nonostante l'aspetto (gel liquidino e trasparente), mi sento la pelle idratata e liscia.
Non mi ha provocato nessun genere di fastidio.
si assorbe bene.






2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao mi ritrovo proprio nel tuo tipo di pelle d vorrei provare auesti prodotti fitocose. Posso chiederti poi come ha reagito la tua pelle? Vedo che il post è quasi di un anno fa. Grazie mi sarebbe molto utile! Anna

silvi ha detto...

ciao!
ho appena riacquistato lo jalus green, perchè la prima volta che l'ho usato mi è piaciuta.
è leggero,idratante e funziona.
non trovo difetti il questo prodotto!!